rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

"Gravity" di Alfonso Cuarón con George Clooney inaugura Venezia 2013

Il film del regista messicano è film d'apertura della 70esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema

"Gravity" di Alfonso Cuarón con George Clooney e Sandra Bullock aprirà ufficialmente la 70esima Mostra internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, in programma al Lido dal 28 agosto al 7 settembre 2013.

Il film di fantascienza firmato dal regista messicano sarà presentato fuori concorso e proiettato in anteprima mondiale in 3D durante la cerimonia di apertura della Mostra nella Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido.

"Gravity" racconta la storia della dottoressa Stone, ingegnere medico alla sua prima esperienza su una navicella spaziale, comandata dal veterano Matt Kowalsky, al suo ultimo volo prima del ritiro. Un incidente distrugge la nave e isola completamente Stone e Kowalsky, lasciandoloi alla deriva nello spazio.

Cuarón torna alla regia a sette anni da "I figli degli uomini", presentato in concorso proprio a Venezia nel 2006, dove vinse l'Osella per il miglior contributo tecnico per la fotografia di Emmanuel Lubezki.

Nel 2001 Cuarón approdò al Lido con il bellissimo "Y tu mamá también", che gli valse l'Osella per la sceneggiatura e due premi Mastroianni per i giovanissimi interpreti Gael García Bernal e Diego Luna. "Gravity" uscirà nelle sale italiane il 3 ottobre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gravity" di Alfonso Cuarón con George Clooney inaugura Venezia 2013

Today è in caricamento