rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Gianluca Grignani, un album per i 20 anni di carriera

Esce venerdì 6 maggio "Una strada in mezzo al cielo", nuovo lavoro discografico del cantante

Gianluca Grignani festeggia i 20 anni di carriera con un nuovo, importante progetto discografico, dal titolo "Una strada in mezzo al cielo", (su etichetta "Sony Music Italy") e lo fa coinvolgendo alcuni celebri colleghi che insieme a lui hanno preso parte a questo album così speciale. Il disco, infatti, contiene duetti con Elisa, Carmen Consoli, Ligabue, Annalisa, Briga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Max Pezzali e Federico Zampaglione.

In uscita venerdì 6 maggio, giorno in cui sarà anche in radio l'inedito che dà il titolo all'album, "Una strada in mezzo al cielo" è un originale unplugged semiacustico, con gran parte dei suoi successi (quasi tutte le canzoni dei suoi primi due album, "Destinazione Paradiso" e "La Fabbrica di Plastica", completamente re-arrangiate, prodotte tra l'Italia e l'Inghilterra).

In programma anche due grandi live: il primo dicembre a Milano (Alcatraz), e il 3 dicembre a Roma (Atlantico). Dal 9 maggio le prevendite su Ticketone.

Quella di Gianluca è una storia rock di straordinarie canzoni, anche pop, iniziata proprio venti anni fa con "Destinazione Paradiso", l'album di debutto (oggi una sorta di "greatest hits" per il successo che hanno avuto le 11 tracce contenute) che vendette in un solo anno oltre due milioni di copie nel mondo e lo fece diventare un idolo anche in Sudamerica. Un sorprendente enorme successo per un artista italiano emergente, tanto che celebri colleghi cominciarono ad "etichettarlo" riconoscendo in Grignani la nuova icona del cantautorato rock in Italia. Una costante in questi venti anni di attività, anche se Gianluca sfugge ancora oggi ad una precisa collocazione artistica nella musica italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Grignani, un album per i 20 anni di carriera

Today è in caricamento