rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

Addio a Guido Elmi, storico produttore di Vasco

Ha lavorato gomito a gomito col rocker di Zocca dal 1979, fino al Modena Park, la sua ultima apparizione pubblica. Aveva 68 anni

Lutto nel mondo della musica. E' morto a 68 anni Guido Elmi, storico produttore di Vasco Rossi. Fu lui a inventare la Steve Rogers Band, che accompagnò il rocker di Zocca nei primi anni di carriera, e a produrre nel 1979 l'album "Colpa d'Alfredo". Da allora un sodalizio inossidabile, fino al Modena Park, a luglio, la sua ultima apparizione pubblica. 

Indimenticabili i suoi giri armonici in diverse hit, tra cui "Bollicine", "Brava Giulia" e "Stupido hotel". Incredulo e addolorato Vasco, che lo ricorda così su Facebook: "Guido se ne è andato improvvisamente, era molto stanco. Io sono molto triste. Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park! Wiva Guido!".

vasco guido elmi-2

Vasco Rossi e Guido Elmi in studio di registrazione poco tempo fa

Tanti i messaggi di affetto e commozione da parte di tanti amici e colleghi del mondo della musica. "Perdo un amico e la biblioteca della musica perde un grande produttore", scrive Red Ronnie sui social, e come dargli torto. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Guido Elmi, storico produttore di Vasco

Today è in caricamento