rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinema

Halloween, al cinema torna "La notte dei morti viventi"

Il film di Romero del 1968 torna nelle sale soltanto per la notte del 31 ottobre e chi si presenta vestito da zombie avrà il biglietto ridotto

Per la notte di Halloween torna al cinema il capolavoro del cinema horror "La notte dei morti viventi" diretto da George A. Romero. Il film del 1968, mai caduto nell'oblio, sarà nelle sale solo il 31 ottobre in versione rimasterizzata in Hd e con il doppiaggio originale.

Realizzato a bassissimo budget e con mezzi di fortuna (tra i finanziatori, il macellaio che fornì sangue e budella animali), girato in bianco e nero e affidato a un cast di sconosciuti, "La Notte dei Morti Viventi" è stato rivalutato nel tempo fino a divenire uno dei più famosi film indipendenti della storia del cinema e un vero cult del genere horror, di cui fu presto definito "la nuova alba". Con la sua trama ha ridefinito il significato dell'espressione "zombie". Da ordinario B-movie è stato poi addirittura incluso tra i primi film di particolare rilevanza storica, culturale ed estetica selezionati dal National Film Preservation Board degli Stati Uniti.

Un'altra bella sorpresa per gli amanti di "Halloween" è lo "Zombie Day", un evento diffuso in diverse capitali europee. La sera della programmazione del film, tutti coloro che si presenteranno vestiti da zombie (o più in generale in tema con la festa della notte delle streghe) alle casse dei cinema del circuito The Space e degli altri cinema aderenti all'iniziativa, avranno diritto ad acquistare il biglietto di ingresso a prezzo ridotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween, al cinema torna "La notte dei morti viventi"

Today è in caricamento