rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Buon compleanno, Indy: Harrison Ford compie 70 anni

L'attore della saga di "Indiana Jones" e "Guerre Stellari" è nato il 13 luglio 1942. Presto tornerà nel ruolo dell'archeologo che lo rese famoso nel quinto capitolo della serie

Ha scoperto i più grandi misteri dell'umanità, ha viaggiato nello spazio, ha combattuto dittature sanguinarie a fianco dei ribelli, ha sconfitto terroristi e scoperto androidi nascosti in mezzo agli umani, ha pilotato un sommergibile nucleare, ha coltivato la terra insieme ai quaccheri e ed è fuggito inseguito dai federali, ha perso la memoria e ha fatto innamorare "donne in carriera" e principesse.

Harrison Ford compie 70 anni.

Sì, Indiana Jones,  Han Solo, il Presidente americano che lottava a bordo dell'Air Force One, il "Fuggitivo", il "Testimone", Jack Ryan contro l'IRA, il comandante del "K-19", il detective di "Blade Runner" ha 70 anni.

"Sono un noioso uomo qualunque, non ho né sogni nel cassetto né progetti personali. Mi acconto di aspettare che il telefono squilli", disse una volta Ford, uno degli action-hero più famosi di Hollywood.

Sorriso guascone e al tempo stesso timido, un viso e un fisico comune come se ne vedono tanti, a Ford è bastato pilotare il Millenium Falcon per entrare nel mito e, qualora ci fosse ancora qualche dubbio, ha indossato cappello e frusta per diventare Indiana Jones, l'archeologo che tutti vorrebbe incontrare.

Negli ultimi anni anni i ruoli sono diventati meno memorabili e più marginali, ma Ford non ha nessuna intenzione di ritirarsi e fare il pensionato di lusso.

George Lucas e Steven Spielberg (produttore e regista di "Indiana Jones") hanno annunciato infatti che Ford tornerà a schioccare la frusta alla ricerca di tesori nascosti nel quinto capitolo della saga.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buon compleanno, Indy: Harrison Ford compie 70 anni

Today è in caricamento