Lunedì, 17 Maggio 2021

Harrison Ford, spunta un nuovo video dell'atterraggio sbagliato

Il velivolo dell'attore ha sfiorato un 737 dell'American Airlines. Un filmato testimonia la dinamica che potrebbe anche costargli la sospensione della licenza di volo

Harrison Ford

Continuano ad emergere nuovi particolari sull'errore di manovra che Harrison Ford ha commesso qualche giorno fa, quando alla guida di un aereo, ha sbagliato pista di atterraggio in California sfiorando anche un aereo di linea. 

Nelle ultime ore è spuntato anche un nuovo video di 45 secondi che testimonia l'atterraggio del 74enne attore. 

Si vede il piccolo velivolo pilotato da Ford che sfiora un 737 dell'American Airlines in decollo dall'aeroporto John Wayne di Orange County. 

L'aereo passeggeri si muove lentamente sulla pista mentre il monomotore giallo di Ford appare da destra, volando basso sopra il 737 e gettando la sua ombra sull'aeroplano prima di atterrare su un'altra pista. "Che ci faceva quell'aereo sotto di me?" avrebbe chiesto l'attore alla torre di controllo. 

Sull'accaduto è in corso una inchiesta della FAA. Ford, collezionista di aerei d'epoca, se riconosciuto responsabile di negligenza, rischia una serie di misure punitive la più grave delle quali sarebbe la sospensione della licenza di volo. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harrison Ford, spunta un nuovo video dell'atterraggio sbagliato

Today è in caricamento