rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

"Hell's Kitchen Italia" pronto al via con Carlo Cracco

Da giovedì 17 aprile su Sky Uno la versione italiana del primo tra tutti i cooking show: 16 concorrenti si sfideranno sotto lo sguardo vigile e severo del famoso chef

Al via giovedì su Sky Uno Hd la versione italiana del più "anziano" tra tutti i cooking show di successo, "Hell's Kitchen Italia", con Carlo Cracco padrone indiscusso dei fornelli e arbitro severissimo della gara. 8 uomini e 8 donne si sfideranno ogni giovedì in una cucina attrezzatissima, senza esclusione di colpi, per diventare Executive Chef del primo ristorante di Hell's Kitchen al mondo.

La prima edizione italiana fedelissima al format, è un programma in 16 episodi suddivisi in 8 serate, in cui a decidere le sorti dei 16 concorrenti non ci sarà alcun televoto o giuria, ma solo il super chef Cracco. Nella versione americana questo ruolo è affidato allo stellatissimo e irriverente Gordon Ramsay, fuoriclasse della cucina mondiale con 12 stelle Michelin e 21 ristoranti in giro per il mondo, di cui due in Italia presso il resort Forte Village (CA) e Castel Monastero (SI).

I 16 concorrenti, tutti tra i 19 e i 37 anni, divisi in due squadre, una rossa e una blu, saranno subito sottoposti a prove di cucina e di servizio: nel primo episodio affronteranno due sfide, che porteranno ad una prima doppia eliminazione. Nel secondo episodio, si aprono le porte del ristorante Hell's Kitchen e i 14 concorrenti rimasti in gioco dovranno organizzare alla perfezione il servizio per i circa 70 ospiti in sala. Come nell'edizione americana, il ristorante è adiacente alla cucina e gli ospiti sono spettatori di ciò che accade al di là del pass, nell'infuocata cucina di Cracco.

Nel corso delle puntate, oltre ai commensali del ristorante, siederanno al tavolo dello Chef Cracco, alcune special guest internazionali tra cui lo Chef thailandese Chumpol, critici gastronomici e volti del mondo dello spettacolo e dello sport. Al di la della gara, i concorrenti vivranno nel loft situato sopra il ristorante, dove, lontano dai fornelli e sotto l'occhio delle telecamere, le tensioni nate in cucina saranno destinate ad intrecciarsi con le dinamiche della convivenza.

Il vincitore di "Hell's Kitchen" si aggiudicherà un contratto come Executive Chef del primo ristorante al mondo di "Hell's Kitchen", che sarà aperto dopo la finale presso il Forte Village in Sardegna. La prima versione del programma ha debuttato nel Regno Unito nel 2003 con grande successo e nel 2005 è sbarcato negli Stati Uniti, dove, negli anni, si è confermato come uno dei cooking show più apprezzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hell's Kitchen Italia" pronto al via con Carlo Cracco

Today è in caricamento