rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Carey Mulligan sarà Hillary Clinton nel film "Rodham"

L'attrice inglese interpreterà l'ex First Lady ed ex segretario di Stato in un biopic che si concentra che la vede ritratta quando "era una ragazza attraente di 26 ani con un futuro straordinario" e che uscirà a ridosso delle elezioni di 2016

La vita di Hillary Clinton diventerà presto un film.

Per interpretare il ruolo della ex First Lady e ex segretario di Stato Americano nel biopic "Rodham" è stata scelta l'attrice inglese Carey Mulligan, ora in sala con "Il Grande Gatsby" al fianco di Leonardo Di Caprio.

A rivelarlo è The Hollywood Reporter.

Il film si concentra su una serie di episodi della vita Hillary Rodham quando aveva ventisei anni. Durante lo scandalo Watergate, il giovane avvocato Hillary Rodham lavora nello staff del comitato d'inchiesta che deve informare il Comitato Giudiziario sull'impeachment del presidente Richard Nixon e deve fare i conti con i sentimenti irrisolti per il futuro presidente Bill Clinton.

Per il ruolo di Hillary Clinton sono state provinate diverse attrici americane, incluse Scarlett Johannson, Jessica Chastain e Emma Stone, ma alla fine il ruolo della giovane Clinton, agognato dalla maggior parte delle attrici under-40, è andato proprio all'attrice inglese.

Il film, incentrato sulla Hillary Clinton dei primi anni Settanta quando "era una ragazza attraente di 26 ani con un futuro straordinario", come ha spiegato lo sceneggiatore Young il-Kim, sarà diretto da James Ponslodt e dovrebbe uscire - strategicamente - a ridosso delle elezioni presidenziali del 2016, quando Hillary Clinton potrebbe candidarsi per il partito democratico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carey Mulligan sarà Hillary Clinton nel film "Rodham"

Today è in caricamento