rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

"Homeland", la serie tv che non piace ai musulmani

La serie tv è stata accusata di essere "anti-musulmana"

La serie tv “Homeland”, incentrata su un ex marine convertito all’Islam durante un periodo di sequestro e sospettato per questo di essere il responsabile di un terribile attentato sta riscuotendo molto successo (anche in Italia) ma dalle associazioni arabo-americane si legavo forti critiche: il serial è “anti-musulmano”

Il plot aveva suscitato fin dall’inizio le reazioni dei liberal ma alla fine il tormento e l’introspezione psicologica del personaggio principale - diviso tra l’amore per la famiglia, la fedeltà ai proprio Paese e il rispetto per la religione che ha scelto - avevano placato un po’ le polemiche.

L’inizio della terza stagione ha riportato però la serie al centro del dibattito, con l’arrivo di un nuovo personaggio: l’attrice Nazanin Boniadi interpreta Fara Sherazi, un’analista finanziaria di origini iraniane impiegata della Cia per dare la caccia ai terroristi.

In un episodio il capo della Cia accusa Fara di mancare di rispetto ai suoi colleghi di Langley - la sede dell’Intelligence - perché indossa il velo.

Sembra di essere tornati ai tempi di George W. Bush quando veniva trasmetto il serial ’24’ e tutti i personaggi negativi erano musulmani”, ha scritto il sito liberal salon.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Homeland", la serie tv che non piace ai musulmani

Today è in caricamento