rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Vip

Chi sarà il nuovo doppiatore di Homer Simpson

Matt Groening sta valutando i provini di due attori italiani per sostiture lo storico doppiatore Tonino Accolla, morto l'anno scorso: i papabili sono Massimo Lopez e Alberto Pagnotta

La scomparsa di Tonino Accolla ha lasciato un grande vuoto nel mondo del doppiaggio. Voce storica di tanti attori, Accolla era anche il doppiatore di Homer Simpson, che dalla ventiquattresima stagione si ritroverà a dover parlare con una nuova voce.

Excite e TvBlog hanno svelato qualche retroscena e fatto i nomi di due possibili nuovi doppiatori.

Il primo è Massimo Lopez: l’attore e imitatore, ex componente del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, avrebbe già registrato i primi due episodi della nuova stagione.

L’altro nome è quello dell’imitatore Alberto Pagnotta, che ha già postato su Youtube un video nel quale imita tutte le voci dei Simpson (dialoghi compresi).

Nessuna decisione è stata ancora presa: i provini dei due candidati, selezionati da Italia 1, sono stati inviati in America, dove lo stesso Matt Groening potrà valutare quale dei due doppiatori potrebbe essere più adatto a dare voce ad Homer - scrive Tvblog - La sua, però, sarà un’opinione non vincolante, ma a cui Italia 1 dovrà dare rilevanza, così come successe con la scelte delle prime voci italiane quando ‘I Simpson’ debuttò nel nostro Paese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sarà il nuovo doppiatore di Homer Simpson

Today è in caricamento