rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

"House of Cards": debutta su Sky Atlantic la serie cult

Definita da molti una delle serie più rivoluzionarie degli ultimi anni, dal 9 aprile arriva in Italia sul nuovo canale di Sky

Il 9 aprile Sky Atlantic inizia la sua programmazione e lo fa portando in Italia uno dei prodotti di maggior successo e innovativi degli ultimi anni: “House of Cards” debutta sulla televisione italiana.

La serie, primo show prodotto per il web su Netflix, racconta la spietata vendetta contro il presidente degli Stait Uniti da politico Frank Underwood, dopo aver visto sfumare la sua nomina a Segretario di Stato. Con lui c’è la moglie Claire, che lo aiuta ad eliminare qualsiasi avversario.

Una trama shakesperiana di potere e vendetta che coinvolge il mondo della politica e quello dei media, con personaggi straordinari e vivi e una trama complessa e affascinante. Frank Underwood è il motore di tutto, con i suoi monologhi direttamente rivolti al pubblico per spiegare le sue prossime mosse e i suoi pensieri come un nuovo Riccardo III (e non è un caso che Kevin Spacey abbia portato il personaggio del tragico re shakesperiano in tournée).

Tra gli ammiratori della serie, molto seguita da tutta la politica americana, c’è addirittura il presidente Obama. “House of Cards” si ispira all’omonimo bestseller del 1989 (ora edito in Italia da Fazi) di Michael Dobbs ed è il remake di una miniserie realizzata dalla Bbc. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"House of Cards": debutta su Sky Atlantic la serie cult

Today è in caricamento