rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

I Bastardi di Pizzofalcone, è boom di ascolti

Oltre 7 milioni di telespettatori per la quarta puntata della fiction poliziesca di Rai 1, visto il successo si pensa già alla seconda serie

Prendete un commissariato sgangherato di Napoli che sta per chiudere, metteteci dentro un gruppo di poliziotti scomodi e ingombranti che non hanno la minima considerazione dei superiori e sono guidati da un astuto ispettore in lotta con il suo passato, che si innamora dell'affascinante, quanto misteriosa, pm. Sono alcuni degli ingredienti del successo de "I Bastardi di Pizzofalcone", la fiction poliziesca tratta dai best seller di Maurizio De Giovanni e diretta da Carlo Carlei. E poi un cast d'eccezione, in cui spiccano i nomi di Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Massimiliano Gallo e Tosca D'Aquino, che ogni lunedì sera tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori.

Sei prime serate su Rai 1, la prima andata in onda il 9 gennaio, ognuna con un caso di omicidio da risolvere e le vite dei protagonisti che si snodano tra amori, segreti e difficili rapporti familiari. La squadra del commissariato di Pizzofalcone, a dispetto della cattiva reputazione, si rivela solida e dalle spiccate capacità investigative, soprattutto grazie alle intuizioni dell'ispettore Lojacono (Alessandro Gassmann), aiutato dall'attento pubblico ministero Laura Piras (Carolina Crescentini), riuscendo sempre a risolvere il caso. 

Ieri sera, la quarta puntata, ha incassato oltre 7 milioni di spettatori, mezzo milione in più rispetto a quella precedente. Ascolti record che fanno della fiction uno dei più grandi successi Rai della stagione. Occhi puntati sulle ultime due puntate, il 30 gennaio e il 6 febbraio, ma visto lo straordinario successo già si parla di una seconda serie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Bastardi di Pizzofalcone, è boom di ascolti

Today è in caricamento