rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vip

Speciale "I Griffin" per Natale: vogliono far perdere la verginità a Gesù

Polemiche a non finire per l'episodio "blasfemo" della serie creata da Seth MacFarlane

A Natale siamo tutti più buoni, ma questo non vale per "I Griffin".

Lo speciale natalizio per questo 2014 è più blasfemo che mai e sui social network è scoppiata la polemica.

"2000 anni e vergine" è l'episodio di Natale della serie animata e mostra la famiglia Griffin alle prese con il tentativo di far perdere la verginità a Gesù Cristo, che Peter ha incontrato per caso in un centro commerciale. Quale miglior regalo di "compleanno" che aiutarlo a trovare una ragazza, si dice Peter Griffin. Gesù però sembra molto interessato a Lois, moglie di Peter. La trattativa va avanti fino a che si scopre l'amara verità: Gesù è chiaramente un impostore che racconta la stessa balla tutti gli anni, per portarsi a letto le moglie altrui. 

Ce n'è abbastanza per far infuriare la comunità cristiana d'America mentre, come ricorda ChristianToday.com, il creatore della serie Seth MacFarlane si è sempre professato ateo.

"Non credo in Dio, sono un ateo - dichiarò MacFarlene in un'intervista - Mi considero un pensatore critico e mi affascina che nel 21esimo secolo ci siano ancora molte persone che credono, come diceva George Carlin (comico americano famoso per il suo spirito tagliente e le sue battute critiche sulla religione, nrd), 'all'uomo invisibile che vive lassù in cielo'". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale "I Griffin" per Natale: vogliono far perdere la verginità a Gesù

Today è in caricamento