Venerdì, 30 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

I Migliori Anni, Carlo Verdone super ospite

Venerdì su Rai 1 il secondo appuntamento con il programma condotto da Carlo Conti e Anna Tatangelo. Tra gli ospiti anche Wilma Goich, Peppino di Capri e i Jalisse

Carlo Conti e Anna Tatangelo

Bel colpo Carlo Conti, che nella seconda puntata de "I Migliori Anni" riesce a portare un nome davvero d'eccezione. Ospite venerdì 5 maggio, su Rai 1, del programma che ripercorre in chiave musicale i decenni, Carlo Verdone. I personaggi cult nati dal suo straordinario talento, la lunghissima carriera e la genialità di ogni sua interpretazione saranno il leitmotiv del formidabile viaggio che l'istrionico attore e regista ripercorrerà insieme al padrone di casa e alla sua bellissima spalla, Anna Tatangelo, a colpi di film, aneddoti e gag comiche. 

Un vero e proprio tuffo nel passato che proseguirà con tanti altri grandi ospiti, nazionali e internazionali, pronti a riportare sul palco gli anni più belli di sempre. Ricordi, oggetti del passato e canzoni del cuore renderanno unica questa nuova gara tra decenni. A tenere alto l'onore degli anni '60, un'intimissima Wilma Goich, con la dolcezza de "Gli occhi miei", mentre paladini degli anni '70 saranno Rosanna Fratello, con la sensuale "Sono una donna, non sono una santa", e la band a stelle e strisce The Ritchie Family, con l'intramontabile "The Best Disco In Town". 

Spazio poi al pop d'oltremanica con lo storico frontman dei Frankie Goes To Hollywood, il leggendario Holly Johnson, voce di grandi hit come l'esplosiva "Relax" e la romanticissima ballad "The Power Of Love". Sul palco anche il fondatore dei Level 42, Mark King, e le più belle melodie anni '80 di casa nostra interpretate da Teresa De Sio, con la sua "Voglia 'e Turna'", e dal cantautore Marco Armani, con "Tu dimmi un cuore ce l'hai". 

Per gli anni '90 arriveranno i mitici Jalisse, che nel 1997 furono travolti da un successo fulmineo con la loro "Fiumi di Parole", mentre Peppino di Capri sarà il protagonista dello spazio "Jukebox", con una carrellata dei più bei successi, da "Roberta" all'intramontabile "Champagne", eseguiti live all'inseparabile pianoforte. 

E dopo tanta musica il viaggio nella memoria continuerà con uno dei volti cult del piccolo schermo: Erik Estrada, il Frank Poncharello protagonista del telefilm "Chips", un must per tutta la famiglia. 

Un incontro generazionale sul filo della memoria che a fine serata impegnerà la giuria, formata da 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni, nell'arduo compito di decretare il decennio vincitore di questa puntata. Anche il pubblico a casa potrà partecipare attivamente, condividendo sui profili social del programma i "Noi che...", frasi legate ai propri ricordi che verranno lette in diretta. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Migliori Anni, Carlo Verdone super ospite

Today è in caricamento