Martedì, 28 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

I Simpson: ecco come sarà l'ultimo episodio

Il produttore esecutivo Al Jean ha svelato le sue idee per quello che potrebbe essere il finale definitivo della serie

Non sappiamo quando “I Simpson” finiranno di esistere e di andare in onda. Nonostante il recente calo di ascolti, la serie sull’itterica famiglia di Springfield ha tagliato la boa delle 26 stagioni e sembra destinata a continuare.

Nel frattempo però lo showrunner e produttore esecutivo Al Jean pensa già a come potrebbe essere il possibile finale.

La mia idea per l’ultimo episodio - finisce con l’arrivo allo spettacolo di Natale (inizio del primo episodio). L’intera serie un anello continuo”, ha scritto su Twitter.

Il riferimento è a “Simpsons Roasting on a Open Fire”, ossia il primo episodio in assoluto, trasmesso in America il 17 dicembre 1989 e andato in onda in Italia il 24 dicembre 1991 con il titolo “Un Natale da cani”: il signor Burns, proprietario della centrale nucleare di Springfield, rifiuta di pagare la tredicesima ai suoi lavoratori; Marge spende i risparmi di famiglia per far togliere un tatuaggio che Bart si è fatto. Homer è costretto a rimpinguare le casse famigliare lavorando come Babbo Natale in un centro commerciale ma si gioca tutti i soldi guadagnati andando alle corse dei cani, puntando su “Piccolo Aiutante di Babbo Natale”. Il cane perde e viene abbandonato dal suo padrone, così Homer decide di prenderlo con sè e portarlo a casa come regalo di Natale per la sua famiglia.

I Simpson hanno ancora una lunga vita, nonostante l’annuncio di Al Jean, e nell’immediato saranno anche protagonisti di un cross over con “I Griffin”, senza dimenticare la notizia della morte di un misterioso personaggio principale che sta tenendo da mesi i fan con il fiato sospeso. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Simpson: ecco come sarà l'ultimo episodio

Today è in caricamento