Lunedì, 20 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

'Il Commissario Montalbano', in replica sfiora i 9 milioni di telespettatori

Ancora un risultato vincente per il primo canale di Rai Uno che ha battuto la concorrenza grazie alla replica dell'episodio della serie ispirata ai racconti di Andrea Camilleri. Ottimo anche l'esordio dei 'Soliti ignoti – Il ritorno' condotto da Amadeus

Luca Zingaretti nei panni de Il Commissario Montalbano'

La Rai ci ha visto lungo: la decisione di trasmettere sul primo canale le repliche del 'Commissario Montalbano' si dimostra ancora una volta quella giusta per tenere alti gli ascolti della prima serata del lunedì.

L'episodio 'La piramide di fango' della serie ispirata ai racconti di Andrea Camilleri e interpretata da Luca Zingaretti ha raccolto ieri 8 milioni e 701 mila spettatori, pari al 36.40% di share, contro i 2 milioni 12 mila spettatori di Canale 5 che ha trasmesso il film 'Run all night'.

Grande attenzione anche per 'Camilleri racconta Montalbano', in onda alle 21.29, che ha ottenuto 8 milioni 366 mila e il 29.90%. 

Ma per la Rai, il 'Commissario Montalbano' non è stato l'unico risultato positivo. Il debutto, infatti, è risultato vincente per 'Soliti ignoti – Il ritorno' con la nuova conduzione di Amadeus (5 milioni 839 mila con il 21.53%), vincente sull'eterno 'rivale' tg satirico Striscia la notizia (4 milioni 908 mila pari al 18.03%). 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il Commissario Montalbano', in replica sfiora i 9 milioni di telespettatori

Today è in caricamento