rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tv News

Boom "Il segreto": Mediaset pensa a un canale tutto suo

Per fidelizzare ancora di più lo spettatore e sfruttare al massimo il successo della soap, il Biscione sta pensando a nuove strategie

Il segreto” è la soap rivelazione di questa stagione televisiva e Canale 5 ha fatto davvero il colpaccio.

La storia d’amore tra Pepa e Tristan ha conquistato gli spettatori, è stata premiata dall’Auditel, ha costretto a cambi di palinsesto per lasciargli sempre più spazio, a qualsiasi ora e in qualsiasi collocazione. E Mediaset starebbe ora pensando di sfruttare al massimo grado questa popolarità, come rivela su Il Giornale Maurizio Caverzan.

Dove la metti, funziona. Prima al pomeriggio, poi al martedì sera, da qualche settimana vince in prima serata al mercoledì, battendo The Voice of Italy che pure è cresciuto oltre il 14 per cento di share. La soap opera spagnola Il Segreto si è ormai conquistata un pubblico di affezionati e supera stabilmente il 15 per cento. Ecco perché sulla scorta di questo successo, dopo approfonditi studi, sembra che Mediaset sia propensa a lanciare un canale tematico tutto dedicato alle soap e alla lunga serialità con prodotti di magazzino e d’acquisto. Obiettivo: fidelizzazione del pubblico”, scrive Caverzan. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom "Il segreto": Mediaset pensa a un canale tutto suo

Today è in caricamento