rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

Il Volo rifiuta di cantare per Trump: "Xenofobo e razzista"

Il famoso trio, che negli Stati Uniti ha un grande seguito, ha dato forfait alla cerimonia di insediamento alla Casa Bianca

Continuano i rifiuti a Donald Trump da parte di tanti artisti. Il neo-presidente degli Stati Uniti è alla ricerca di artisti che vogliano esibirsi alla sua cerimonia di insediamento alla Casa Bianca, ma al momento pare abbia ricevuto tanti 'no'. L'ultimo in ordine di tempo è arrivato dal trio Il Volo, formato dagli italiani Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone.

Dopo la sorpresa iniziale, i tre tenori si sono confrontati, ci hanno riflettuto e alla fine sono arrivati alla conclusione di rifiutare. "Abbiamo rifiutato il suo invito perché non siamo mai stati d'accordo con le sue idee: non possiamo appoggiare un uomo che ha basato la sua ascesa politica sul populismo oltre che su atteggiamenti xenofobi e razzisti - hanno spiegato - La musica non c'entra con la politica, come artisti abbiamo una grande eco. Non potevamo cantare per una persona con cui non condividiamo quasi niente". 

Il trio negli Stati Uniti ha un grandissimo seguito. Il concerto del prossimo 4 marzo alla Radio City Music Hall è già sold out, tanto che ora si prevede una nuova data. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volo rifiuta di cantare per Trump: "Xenofobo e razzista"

Today è in caricamento