rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Ilaria Cucchi sarà l'inviata di un programma Rai in prima serata

La sorella di Stefano Cucchi entra nella squadra di "Questioni di famiglia", condotto da Marida Lombardo Pijola

Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano Cucchi, il geometra romano morto nel 2009 mentre si trovava in custodia cautelare, con segni evidenti di traumi violenti e malnutrizione, e per la cui morte la Corte d'Appello di Roma ha stabilito che non ci sono colpevoli, è una degli inviati del nuovo programma di RaiTre in onda da venerdì 21 novembre in prima serata, condotto da Marida Lombardo Pijola.

Il programma è "un consultorio in collegamento diretto con le famiglie italiane", un "osservatorio del mondo familiare e dei suoi cambiamenti", con l'obiettivo di "raccontare e intervenire nella realtà, in continuo cambiamento, della famiglia italiana", una "realtà in espansione che genera nuovi stili di vita e conflitti che toccano i punti vitali della nostra società".

Ogni puntata racconterà più storie, con l'aiuto in studio di due esperti fissi, un avvocato matrimonialista e uno psicoterapeuta, mentre la Cucchi farà parte di una squadra di inviati che comprende anche il rapper italo-egiziano Amir Issaa, l'attrice Angela Rafanelli e l'attore Alessandro Sanpaoli.

Ecco la bio di Ilaria Cucchi sul sito del programma:

Ilaria è una cattolica praticante e madre di due figli; lo scoutismo e le attività parrocchiali sono sempre stati i suoi impegni extra familiari. Una donna volitiva, in poco meno di un anno, Ilaria scrive a quattro mani col giornalista Giovanni Bianconi Vorrei dirti che non eri solo (Rizzoli, 2010). Ilaria è molto diretta, senza sbavature, sensibile ai temi e alle condizioni di quegli “ultimi” di cui lei stessa si sente parte. Questa è la cifra che contraddistingue i suoi interventi sull’Huffington Post. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria Cucchi sarà l'inviata di un programma Rai in prima serata

Today è in caricamento