Sabato, 18 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

'Indietro tutta' torna in Rai 30 anni dopo

Per festeggiare i trent'anni dalla prima puntata, la Rai riproporrà il celebre varietà con una reunion che vedrà di nuovo insieme Renzo Arbore, Nino Frassica e gli storici compagni di gag e giochi

'Indietro tutta'

Era il 14 dicembre 1987 quando, alle 22.30 circa, Rai Due trasmetteva la prima puntata di 'Indietro Tutta', il varietà condotto da Renzo Arbore e Nino Frassica foriero di un successo tale da restare nella storia della televisione italiana.

Quest'anno ricorrono i trent'anni dalla nascita del programma e per l'occasione, la Rai ha deciso di porre in atto una celebrazione con i fiocchi riproponendo la trasmissione nel periodo natalizio.

Stando a quanto anticipato dal sito Reality Show, la conferma di quanto già anticipato da Arbore in un'intervista a Repubbblica arriva adesso da Tv Sorrisi e Canzoni: "Il programma, che sul finire degli Anni 80 lanciò tormentoni come Cacao meravigliao, sta per tornare. L’appuntamento è per il periodo di Natale, sulla Rai, per un’intera settimana. Sarà una reunion in piena regola, con Arbore che accoglierà accanto a sé gli storici compagni di gag e giochi: da Nino Frassica a Nina Soldano e Mario Marenco, per regalarci ancora tanta ironia e buonumore".   

Davvero una gran bella notizia per i nostalgici del programma che lanciò personaggi come Michele Foresta, Francesco Paolantoni, Maria Grazia Cucinotta, e le canzoni diventate veri tormentoni 'Sì, la vita è tutt'un quiz', 'Vengo dopo il tiggì', 'Cacao Meravigliao'.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Indietro tutta' torna in Rai 30 anni dopo

Today è in caricamento