Giovedì, 26 Novembre 2020

Isola dei famosi, paura per Mercedesz Henger nella prova in apnea

Momenti di terrore durante la diretta del reality di Canale 5: la naufraga ha dato segni di cedimento nel corso della prova sott'acqua scatenando le urla di Alessia Marcuzzi, un attacco d'ansia alla madre Eva e il panico della regia che riprendeva attimi di altissima tensione

Paura per Mercedesz Henger nella prova in apnea

Una batteria di colpi di scena, tutti al limite del terrore puro, ha scandito il ritmo frenetico di una puntata dell'Isola dei famosi a dir poco ansiogena.

L'altissima difficoltà delle prove ricompensa previste e l'astrusità di quella sostenuta per guadagnare l’immunità di uno dei due gruppi in gioco ha fatto sì che si verificassero tre incidenti ben distinti, l’ultimo dei quali davvero spaventoso, con la 20enne Mercedesz Henger alle prese con un'apnea tutt'altro che semplice. Alla fine non è accaduto nulla di particolarmente grave, ma la situazione ripresa in diretta dalle telecamere è sembrata davvero essere sfuggita di mano.

Il primo a farsi male è stato Andrea Preti, il modello che, scontrandosi nella lotta nel fango 'honduregna' contro Cristian Gallella per la prova ricompensa, è stato costretto a fermarsi dopo essersi fatto male in uno strattonamento troppo acceso.

Il secondo incidente si è verificato durante la lotta nel fango tra Simona Ventura e Mercedesz, a seguito del quale la conduttrice ha accusato un malore e ottenuto l’intervento del medico messo a disposizione dalla produzione del reality. Dopo essersi allontanata dal gioco per qualche istante, è tornata in pista lamentando forti dolori allo sterno.

Ma il vero spavento si è avuto durante la prova per l’immunità di Mercedesz. La giovane, animata dalla solita forza di volontà, si è immersa sott’acqua per diversi minuti senza sforzi apparenti. A un certo punto, però, la sua espressione ha lasciato intendere che fosse accaduto qualcosa. Nello studio si è diffuso il panico, con il regista Roberto Cenci che gridava di sollevarla e con la conduttrice Alessia Marcuzzi che ha addirittura ceduto alle lacrime. 

Eva Henger, madre della naufraga, ha rischiato lo svenimento al punto che Mara Venier le si è avvicinata per cercare di tranquillizzarla. Mercedesz, poi, ha dichiarato di stare bene e ha chiesto a sua madre di non preoccuparsi quando ormai era troppo tardi, dato che alla donna era già venuto una specie di attacco di ansia, giustificato perché dall’Italia la situazione sembrava davvero preoccupante.

Quanto alla gara in sé, irrilevante contorno rispetto alla mole degli imprevisti del programma, Simona Ventura perdente al televoto contro Jonas, ha scelto di restare a Playa Soledad invece di uscire, mentre i nominati della settimana sono  Stefano e Paola. 


eva-6

mercedesz-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei famosi, paura per Mercedesz Henger nella prova in apnea

Today è in caricamento