Venerdì, 14 Maggio 2021

Isola dei Famosi: chi è Emanuela Tittocchia, carriera, vita privata e fidanzato

Emanuela Tittocchia è arrivata in Honduras durante l'undicesima puntata dell'Isola dei Famosi

Emanuela Tittocchia è una naufraga dell'Isola dei Famosi 2021

Emanuela Tittocchia è una nuova naufraga dell'Isola dei Famosi 2021. L'attrice e conduttrice è entrata a far parte del cast dell'Isola durante l'undicesima puntata del reality. Scopriamo chi è.

Isola dei famosi: chi è Emanuela Tittocchia

Nata il 23 luglio del 1970 a Torino, Emanuela Tittocchia è conosciuta dal grande pubblico per aver recitato in Centrovetrine con Alex Belli. Dopo anni nel mondo dello spettacolo è riuscita a raccontare di aver sofferto di anoressia durante l'adolescenza che l'ha portata all'amenorrea, ovvero mancanza di ciclo mestruale, Titocchia ha anche affermato di essersi sottoposta a molti interventi chirurgici, tra cui una mastoplastica additiva. Proprio di quest'ultima operazione ha parlato a Live non è la D'Urso confessando di aver trovato il chirurgo sbagliato: ha rischiato un'emorragia interna.

Emanuela ha una laurea in architettura ottenuta al Politecnico di Torino, ma è sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo e quindi ha deciso di frequentare la Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino.

Tittocchia è stata fidanzata con Fabio Testi, tra i due però finì mentre la showgirl partecipava al programma La Talpa: in quell'occasione scoprì che il compagno era stato fotografato con un'altra donna e per questo lo lasciò. Nel 2017 parlò di Testi e confessò di aver aver perso il bambino che stava aspettando da lui proprio nel periodo della rottura.

"Nel periodo in cui stavo con Fabio Testi, ho scoperto di essere incinta - ha spiegato - È accaduto all'inizio della nostra relazione. Avevo un ritardo, pensavo fosse stress. Ero molto sotto pressione. Deve sapere che quando mi sono ammalata di anoressia mi è sparito il ciclo per sette anni, una cosa che può succedere in chi soffre di disturbi alimentari. Inizialmente ho pensato a questo". All'epoca, Emanuela scelse di non dire nulla a Testi: "Era presto, volevo sentirmi sicura della gravidanza e di me. Avevo ancora troppe paure dentro. Ho pensato: appena mi sentirò felice e avrò solo sensazioni positive glielo dirò. Forse non mi fidavo totalmente di lui. Eravamo veramente all'inizio della nostra relazione

Isola: il lavoro e la carriera di Emanuela Tittocchia

Emanuela Tittocchia è un'attrice, conduttrice e showgirl. Dopo alcune apparizioni nelle tv locali del Piemonte è passata agli eventi mondani nazionali, ma la sua passione per la recitazione l'ha portata anche su molti teatri del Belpaese per recitare in "Che bella idea!" nel 1994, suo esordio, e poi ancora in “L’Avaro”, “C’era una volta un re”, “A piedi nudi nel parco”.

Dopo aver recitato il ruolo di Carmen Rigoni in Centovetrine, è stata inviata di Voyager, ha recitato in Un Posto al Sole e nel 2008 nel film per la tv “Non smettere di sognare”. Poi la partecipazione al reality "La Talpa" dove viene eliminata nella prima puntata. Tittocchia è spesso in tv come opinionista a Mattino 5 e Pomeriggio 5.

Tra le sue frequentazioni più note quelle con Biagio D’Anelli e Mariano Catanzaro. Entrambe finite non benissimo: con il primo ha avuto molti alti bassi, tutti raccontati nei salotti di Canale 5, con il secondo invece ha avuto una relazione che l'ha fatta soffrire molto a causa dei ripetuti tradimenti; l'infedeltà è stata confermata anche dall’influencer Deianira Marzano.

Le dichiarazioni delle polemiche a Mattino 5

Anni fa Tittocchia balzò all'onore delle cronache per alcune dichiarazioni rilasciate in occasione della trasmissione Mattino 5. Durante uno spazio dedicato alla vicenda di Prato (la relazione dell'insegnate 35enne con l'allievo 14enne, ndr), l'attrice, ex volto di Centovetrine, ha raccontato di avere un rapporto speciale con un adolescente. Un rapporto cominciato quando lui aveva 11 anni. 

Emanuela Tittocchia e il percorso all'Isola dei Famosi

Entrata gioco in un secondo momento rispetto al nucleo originario di concorrenti, Emanuela ha dichiarato senza filtri il suo sogno, ovvero quello di innamorarsi sulle spiagge honduregne. "Però avete scelto tutti naufraghi fidanzati", ha sottolineato alla conduttrice Ilary Blasi...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei Famosi: chi è Emanuela Tittocchia, carriera, vita privata e fidanzato

Today è in caricamento