Lunedì, 10 Maggio 2021
confessioni

Il racconto di Vallettopoli fa scoppiare in lacrime Francesca Lodo all'Isola dei Famosi

L'ex letterina riceve una lettera dalla madre, che si scusa per "non averle tenuto la mano" nel periodo più buio. Il riferimento è all'inchiesta del 2006

Francesca Lodo, 38 anni, naufraga all'Isola dei Famosi

Impossibile trattenere le lacrime. Ieri sera all'Isola dei Famosi Francesca Lodo si è commossa nel ricevere una lettera da parte della mamma. Una missiva in cui la donna si scusa con lei per non essere stata in grado di supportarla in un momento particolarmente complicato della sua vita personale e privata, ovvero quello legato a Vallettopoli. 

La lettera della mamma e la risposta di Francesca Lodo

"La vita ti ha messo a dura prova ma ti sei sempre rialzata da sola, ti chiedo scusa perché non ti ho tenuta per mano", scrive la mamma di Francesca. E lei si emoziona. Il riferimento è appunto a Vallettopoli, termine coniato dai mass media italiani per designare l'inchiesta condotta dalla Procura di Potenza tra il 2006 e il 2007: indagini che hanno coinvolto personaggi noti dello sport, dello spettacolo e della politica, oltre a noti imprenditori, e che fecero molto clamore, anche se molti filoni, successivamente, vennero archiviati, e quasi tutti gli indagati prosciolti.

"Mia mamma - ha poi spiegato Francesca - mi ha chiesto scusa perché c’è stato un periodo della mia vita, dieci anni fa, molto importante e doloroso e mia madre non ha perdonato certe mie affermazioni durante Vallettopoli. C’è stata un’inchiesta durante quel periodo dove io avevo detto determinate cose sulla mia vita e sono passata come la persona che non ero e mia madre in quel momento c’è rimasta molto male. In quel momento della mia vita sono rimasta sola, tutte le persone che avevo accanto a me mi hanno voltato le spalle. Sono uscita dal mondo della televisione solo con il volere di poter dimostrare quella che sono realmente e non quella che la gente ha pensato che fossi".

Isola dei Famosi: top e flop della nona puntata 

Lo scandalo con Belen

Ex letterina di Passaparola dal 2002 proprio al fianco di Ilary Blasy, ai tempi di Vallettopoli Francesca fu coinvolta nel caos insieme a Belen Rodriguez, che dichiarò di aver ricevuto cocaina da lei. Successivamente, Lodo avrebbe querelato la collega. "Sono uscita dal mondo della televisione con un solo dovere - spiega oggi-  poter finalmente dimostrare di essere la persona che sono e non quella che la gente pensava che fossi".

Nel video in basso, Francesca Lodo parla di Vallettopoli

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il racconto di Vallettopoli fa scoppiare in lacrime Francesca Lodo all'Isola dei Famosi

Today è in caricamento