rotate-mobile
Sabato, 29 Gennaio 2022
#isola

Isola dei Famosi 2022: cast, concorrenti, anticipazioni puntate e tutte le novità sulla nuova edizione

Tutte le informazioni sulla nuova edizione del reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi

Isola dei Famosi 2022, lavori in corso per la nuova edizione di un reality che per il 16esimo anno promette di regalare  ore di leggerezza al pubblico di Canale 5. Anche quest’anno al timone dello show troviamo Ilary Blasi, padrona di casa di uno show che già l’ha mostrata a suo agio con i collegamenti dall’Honduras, i dialoghi con gli opinionisti, gli immancabili screzi con i naufraghi. Mancano ancora diverse settimane all’esordio del programma che per almeno due mesi terrà compagnia ai telespettatori con una puntata in diretta a settimana, ma già avanzano le indiscrezioni su un cast costruito sempre con un solo scopo: fare spettacolo e divertire.

Isola dei Famosi 2021, le date

Il debutto dell’Isola dei Famosi 2022 non è ancora stato fissato nel palinsesto, ma, com’è stato per l’anno scorso, parte dopo il GF Vip. Il reality condotto da Alfonso Signorini è stato allungato fino al 14 marzo e dunque, la prima data possibile potrebbe essere già a fine marzo.  La squadra di autori e la stessa Ilary Blasi, infatti, hanno sostenuto ritmi serrati anche durante le ultime feste natalizie per definire una squadra di cui racconta ampiamente il settimanale Chi.

Isola dei Famosi 2021, l'inviato

In un primo momento si parlava di Massimiliano Rosolino confermato nel ruolo di inviato per il secondo anno consecutivo: tra Ilary Blasi e l’ex campione di nuoto ed ex concorrente di Ballando con le stelle era nata una bella affinità lavorativa, si diceva, ma in ballo si è messo anche il nome di Marco Maddaloni, vincitore del reality nel 2019 e concorrente esperto delle dinamiche. A qualche settimana dall'esordio, però,Tv Blog lancia un altro papabile già noto al pubblico per la sua partecipazione al dance show di Rai 1: è Alvise Rigo che, al momento, pare stia battendo tutte le altre candidature.

Isola dei Famosi 2022, opinionisti

Certezza, al momento, è che non bisseranno la loro esperienza come opinionisti Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e  Tommaso Zorzi. Ilary Blasi vorrebbe fortemente Ambra Angiolini e Amanda Lear, ipotesi difficilmente realizzabili. Chi prenderà il loro posto? Qualcuno aveva avanzato l'ipotesi che direttamente dal GF Vip approdasse sulla poltrona di opinionista Soleil Sorge, ma Tv Blog sgombra il campo dalle possibilità con due nomi molto probabili: quelli di Nicola Savino e Vladimir Luxuria. La coppia professionale non è nuova al reality: Savino, infatti, ha presentato l’edizione 2012 dell’Isola dei famosi (l’ultima trasmessa da Rai2) proprio con Vladimir che ricopriva il ruolo d’ inviata.

Isola dei Famosi 2022, i concorrenti

Per quanto riguarda i concorrenti, i contatti certi fino ad ora sono stati con Olga Plachina, 24 anni, moglie di Aldo Montano, schermidore olimpico e concorrente del GF Vip; i fratelli Luca e Gianmarco Onestini, la showgirl Alessia Fabiani, l’ex calciatore di Inter e Torino Hakan Sukur, fuggito dalla Turchia per questioni politiche e oggi tassista negli Stati Uniti. 

Tra gli altri possibili naufraghi, nelle ultime settimane si sono fatti anche i nomi della showgirl Alessia Fabiani, della modella ed ex gieffina Dayane Mello, dell’influencer Antonella Fiordelisi e del cantante Pago. Luigi Oliva (ex compagno di Pamela Prati), Loredana Lecciso (che potrebbe sbarcare insieme alla figlia Jasmine) e Jedà, compagno di Vera Gemma, allungano la liste delle indiscrezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei Famosi 2022: cast, concorrenti, anticipazioni puntate e tutte le novità sulla nuova edizione

Today è in caricamento