rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Isola dei Famosi

La finale dell'Isola dei Famosi, le anticipazioni: vincitore, finalisti, montepremi

Aspettando la finale che andrà in onda questa sera su Canale5 alle 21,30, scopriamo qualche anticipazione sull'attesa finalissima

E’ ufficialmente partito il countdown per la finale dell’Isola dei Famosi, che si svolgerà stasera lunedì 27 giugno. Si tratta dell’edizione più lunga di sempre del reality, targato Mediaset, con ben 99 giorni di permanenza dei naufraghi sulle spiagge dell’Honduras. Dopo tre mesi, 31 concorrenti e 25 puntate condotte dalla padrona di casa Ilary Blasi, finalmente è tempo di sapere chi si aggiudicherà la vittoria. 

I finalisti dell’Isola

A contendersi l’agognato titolo i sei finalisti: Carmen Di Pietro, Nicolas Vaporidis, Luca Dafrè, Nick Luciani, Maria Laura De Vitis, Mercedesz Henger. Vaporidis e Di Pietro sono i veterani del programma, in gioco sin dal primo giorno, mentre i restanti naufraghi sono sbarcati successivamente a Cayo Cochinos. Nick Luciani e Mercedesz Henger sono i due naufraghi attualmente nomination, pertanto la puntata di stasera si aprirà con l’eliminazione di uno dei due concorrenti.

Chi sarà il vincitore?

Ma la domanda che tiene tutti col fiato sospeso è: chi sarà il vincitore? A rispondere i bookmaker che indicano le quote dal concorrente favorito a quello indicato come meno probabile. 

Nicolas Vaporidis ha conquistato il favore del pubblico con il suo carattere pacato e mite, sebbene talvolta non siano mancati i battibecchi come con Lory Del Santo. In particolare ad essere piaciuto ai telespettatori è stata la sua amicizia fraterna con Edoardo Tavassi. Anche la soubrette lucana, veterana insieme a Nicolas, ha divertito con i siparietti e le attenzioni da mamma chioccia verso il figlio Alessandro. Insomma si delinea probabilmente una sfida finale tra due naufraghi che durante questi mesi di permanenza sull’Isola sono stati molto vicini ed affiatati. 

Il montepremi

Ma esattamente cosa porterà a casa il vincitore, oltre all’incoronazione di beniamino dell’Isola? Un montepremi che ammonta a ben 100.000 euro. Il trionfatore tuttavia non intascherà l’intera somma, ma parte del denaro verrà devoluto, come di consueto, in beneficenza ad un’associazione che verrà scelta personalmente dal vincitore. 

Come votare all'Isola dei Famosi

  • APP MEDIASET PLAY: Accedendo all’applicazione gratuita dal proprio smartphone o tablet, il telespettatore troverà attivo il pulsante “VOTA”. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
  • SITO WEB: Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.isola.mediaset.it). All’interno della sezione “VOTA”, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. 
  • SMART TV: Sul sito https://www.mediasetplay.mediaset.it/info/mediaset-play-su-tv-e-decoder è presente l’elenco aggiornato dei dispositivi abilitati al servizio di televoto. Sarà sufficiente sintonizzarsi su Canale 5 e premere il tasto “Freccia Su” per accedere all’app Mediaset Play, registrarsi e quindi partecipare al televoto.
  • SMS: Quando Ilary Blasi lancerà il televoto durante la puntata, i telespettatori potranno votare inviando un SMS al numero 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La finale dell'Isola dei Famosi, le anticipazioni: vincitore, finalisti, montepremi

Today è in caricamento