Lunedì, 25 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Mediaset rinuncia a "Italia's Got Talent" e Sky se lo prende

Costi ingiustificatamente troppo alti e Cologno Monzese molla il format, che andrà ora in onda sul canale pay di Sky

La notizia circolava da un po’ ma fino alla conferma da entrambe le parti sembrava ancora difficile crederci. Mediaset ha rinunciato a “Italia’s Got Talent” e Sky non si è lasciata sfuggire l’occasione.

Il programma andato in onda finora per cinque stagioni su Canale 5 sarà ora trasmesso da Sky su SkyUno, lo stesso canale che ospita “X Factor” e “MasterChef”.

Sky Italia conferma di aver siglato un accordo con Fremantle Media Italia che riguarda i diritti delle prossime due edizioni del talent show ‘Italia’s Got Talent’, che dunque andrà in onda in esclusiva su Sky Uno a partire dalla prossima stagione. L’accordo tra FremantleMedia - detentrice dei diritti del format - e Sky Italia, e la scelta di passare il programma ad un’esclusiva pay, nasce direttamente dal successo delle tre edizioni di ‘X Factor’ realizzate da Sky, riconosciute ormai tra le più innovative e riuscite al mondo”, si legge nel comunicato di Sky.

“Italia’s Got Talent” è destinato a diventare un “evento”, così come lo è diventato “X Factor” ma bisognerà trovare un altro trio di giudici e pensare a chi sostituirà Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudi Zerby.

Dal canto suo, Mediaset spiega perché ha mollato un programma come questo: l’azienda di Cologno Monzese "ha giudicato inaccettabili le condizioni richieste dal detentore del diritto che pretendeva di triplicare il costo a puntata del programma senza alcuna motivazione razionale”. Ma da Mediaset scaldano i motori e, tra una stoccata e l’altra contro Sky (“operatori a pagamento disposti a superare qualsiasi parametro di mercato - fenomeno già registrato con alcuni sport motoristici e con un altro talent show oscurati dalla tv generalista”), si prepara a uno show tutto suo

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediaset rinuncia a "Italia's Got Talent" e Sky se lo prende

Today è in caricamento