Domenica, 24 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Morto J.J. Murphy, attore de "Il trono di spade"

Irlandese, attivo in teatro e al cinema, l'attore è morto improvvisamente. Ora la produzione dovrà decidere se trovare un sostituto o cancellare il suo personaggio

A quattro giorni di riprese della quinta stagione de “Il trono di spade”, è morto l’attore J.J. Murphy.

Nato 86 anni fa in Irlanda del Nord, Murphy era stato chiamato a interpretare il ruolo di Ser Denys Mallister, il più anziano dei Guardiani della Notte e comandante i Torre d’Ombra.

Murphy era assolutamente entusiasta di far parte di una tra le produzioni cinematografiche più importanti del mondo, nonostante la sua età avanzata e dopo una così lunga carriera. La sua morte è una grave perdita per tutti noi”, ha dichiarato il suo agente Phillip Young.

Attivo per diversi anni dei più importanti teatri dell’Irlanda del Nord a partire dalla fine degli anni Quaranta, Murphy faceva anche parte di Equity, il sindacato degli attori irlandesi. Prese parte anche a numerosi film, come “Le ceneri di Angela” di Frank Mccourt. Di prossima uscita è invece “Dracula Untold” di Gary Shore. Ultimamente era stato impegnato a teatro insieme a Liam Neeson.

J.J. Murphy aveva girato appena poche scene sul set de “Il trono di spade” e ora la produzione dovrà decidere che cosa con il suo personaggio. Secondo alcune fonti, il ruolo di Murphy potrebbe essere eliminato e riscritto, mentre altre ipotizzano la chiamata da parte della HBO di un nuovo attore per vestire i panni di Ser Denys. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto J.J. Murphy, attore de "Il trono di spade"

Today è in caricamento