rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Jennifer Lawrence: "Non ne posso più delle diete"

La giovanissima attrice premio Oscar più acclamata del Festival di Roma confessa i pro e i contro di un successo simile

E' stata senza dubbio la diva più attesa del Festival di Roma e anche la più acclamata. Centinaia di fan si sono accalcati per veder passare Jennifer Lawrence anche solo un attimo insieme agli altri protagonisti di "Hunger Games - La ragazza di fuoco", Liam Hemsworth e Josh Hutcherson.

Il film uscirà nelle sale italiane il 27 novembre, nel frattempo l'attrice si gode lo straordinario successo ottenuto e rivela la sua grande ammirazione per il personaggio che interpreta: "Vorrei essere più simile a lei - ha dichiarato la Lawrence - anche se la sento già molto vicina: io penso che la celebrità sia fantastica, ma è difficile quando le persone ti trattano in maniera diversa, anche se tu non ti senti cambiato. Ecco, in questo io e Katniss siamo molto simili".

L'attrice, 23 anni e vincitrice del premio Oscar 2013, ha poi confessato: "Non posso dire che la mia vita sia cambiata più di tanto. I premi sono importanti ma io non sono cambiata come persona, continuo a vivere come prima. Faccio il mio lavoro, mi diverto, non presto tanta attenzione a ciò che si dice di me".

La Lawrence, nonostante la pressione di Hollywood e dei media cerca di rimanere fedele a se stessa e anche a Roma ha ribadito il suo no agli standard di perfezione richiesti dallo star system americano: "Sono stata sempre una sportiva e non ero mai stata a dieta ma quando ho iniziato a lavorare i produttori mi chiedevano di dimagrire, anche se ero giovanissima e perfettamente a mio agio con il mio corpo - ha spiegato - Molti registi vogliono corpi perfetti, ma la gente ci guarda, fa confronti tra immagini vere e immagini ritoccate. Tutto ciò fa molto effetto ai giovani: sono tutti valori sbagliati. Dobbiamo cambiare il modo in cui concepiamo la bellezza: non ne posso più delle diete".

Oscar 2013: Jennifer Lawrence @ TM News Infophoto

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jennifer Lawrence: "Non ne posso più delle diete"

Today è in caricamento