rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Jessica Chastain sarà Marilyn Monroe in un film

In lavorazione il film "Blonde", tratto dal libro di J.C.Oates. E la Lifetime prepara una miniserie tv

Il mito di Marilyn Monroe non muore e presto la vita di Norma Jean Baker sarà raccontata nuovamente al cinema e in televisione.

Jessica Chastain si prepara a interpretare la bionda attrice in un nuovo film che uscirà nel 2015 dal titolo “Blonde”, diretta da Andrew Dominik, basato sull’omonimo libro di Joyce Carlo Oates.

Sono elettrizzata - ha dichiarato l’attrice all’Ansa quando è stata ospite dell’Ischia Global Fest - non è un biopic classico quello che Andrew Dominik sta preparando ma una storia sull'idea di questa donna che diventa bionda e che viene divorata dalla fama e dall'industria cinematografica. Penso che sia una storia importante da raccontare a Hollywood dove il sistema degli studi non è poi così cambiato da allora”.

Il film è attualmente in fase di lavorazione, gli sceneggiatori sono al lavoro sullo script e non è stata ancora comunicata la data di inizio delle riprese.

Anche l’americana Lifetime ha in cantiere una miniserie su Marilyn Monroe, stavolta basata sul libro “The Secret Life of Marilyn Monroe” di J. Randy Taraborrelli, considerato da The Hollywood Reporter la biografia definitiva dell’attrice. Ancora ignoto il nome dell’attrice che interpreterà i panni della diva de “Gli uomini preferiscono le bionde” e “A qualcuno piace caldo”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jessica Chastain sarà Marilyn Monroe in un film

Today è in caricamento