rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinema

Presto in Italia "Jobs", il film sul fondatore della Apple

Il 14 novembre arriva nella nostre sale il film con Ashton Kutcher che racconta trent'anni di vita di Steve Jobs, dal 1974 al 2001, anno della presentazione del primo iPod

Con un mese di ritardo rispetto alla data precedentemente annunciata, il 14 novembre esce nelle sale italiane "Jobs", la biografia di Steve Jobs interpretata da Ashton Kutcher e diretta da Joshua Michael Stern.

C'è grande attesa intorno alla pellicola, che è stata presentata in anteprima lo scorso gennaio al Sundance Film Festival, raccogliendo molte critiche soprattutto da parte di Steve Wozniak, co-fondatore della Apple insieme a Jobs. La data di uscita nei cinema USA è stata poi spostata dal 16 aprile, anniversario del trentasettesimo anno di fondazione della Apple, al 16 agosto.

Il film racconta la vita di Steve Jobs dal 1974, quando era solo uno studente al Reed College, al 2001, anno della presentazione dell'iPod.

In mezzo ci sono i primi lavori di Jobs, la sua visione rivoluzionaria sul ruolo e sulle funzioni dei personal computer, la fondazione dell'azienda, la progettazione del primo, mitico Apple I, il successo, la discesa dopo il 1985, quando Jobs fu licenziato dalla sua società per contrasti con il CEO John Sculley, e il ritorno nel 1996, che aprì la strada alla "rivoluzione" con il lancio di iPod, iPhone e iPad.

In America il film ha ricevuto un'accoglienza tiepida sia dai critici sia dal pubblico. Vedremo come reagiranno gli spettatori italiani. 

Ashton Kutcher è Steve Jobs sul set di "jOBS"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto in Italia "Jobs", il film sul fondatore della Apple

Today è in caricamento