rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

Il dentista che compra un molare di John Lennon per clonarlo

Ecco il piano dell'uomo che due anni comprò per quasi ventimila dollari un dente del cantante: estrarne il dna e clonare l'autore di "Imagine". Come i dinosauri di Jurassic Park

Sembra la trama di un film di fantascienza di terz'ordine, con tanto di scienziato pazzo. Un dentista canadese, il dottor Michael Zuk, ha comprato all'asta per 19.500 dollari (il doppio della base di partenza) un molare cariato di John Lennon.

La notizie fece il giro del mondo ma si pensò che Zuk fosse solo uno dei tanti fan dei Beatles, magari un po' più maniaco degli altri, che era riuscito a coronare il sogno di avere con sé qualcosa che fosse appartenuto al suo mito.

La notizia risale a un paio d'anni fa e ora è stato reso noto l'ambizioso piano che ha mosso il dottor Zuk: il molare gli serve per estrarre il dna di Lennon e poter clonare l'autore di "Imagine".

Il dentista è sicuro che il molare sia appartenuto a Lennon, che lo avrebbe regalato nel 1960 alla sua cameriera su richiesta della figlia di lei fan sfegatata dei Beatles, ed è convinto di poter riuscire nella sua surreale impresa.

Il motivo? "Se i ricercatori lavorano a tecniche per clonare i mammut, lo stesso potrebbe certamente essere fatto con un essere umano", ha dichiarato.

John Lennon come i dinosauri di Jurassic Park?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dentista che compra un molare di John Lennon per clonarlo

Today è in caricamento