Sabato, 10 Aprile 2021

John Newman torna a lottare contro il cancro: "Dovrà operarsi e fare radioterapia"

In un'intervista alla BBC, il cantante inglese ha parlato del tumore al cervello che è tornato a fargli visita, in forma benigna, costringendolo ad abbandonare la scena per sottoporsi alle cure: “Dite alle persone che amate che le amate finché potete”

John Newman da Twitter

Ha solo 26 anni ma, già dal 2012, sta facendo i conti con un tumore al cervello: lui è il cantautore britannico John Newman che, ancora una volta, torna a parlare del suo male in quanto, dopo un periodo di cure, ha scoperto che il male è tornato a fargli visita e, sebbene si tratti di una forma benigna, dovrà riprendere, il prossimo anno, la radioterapia necessaria al fine di sconfiggere le cellule cancerogene.

In attesa del suo ritiro che lo terrà fuori dalla scena per diversi mesi al fine di sottoporsi alle cure, John continuerà ad esibirsi inseguendo il suo sogno nonché la sua più grande passione, la musica.

John, infatti, durante un’intervista rilasciata alla BBC, ha dichiarato: "Sono al V Festival e mi sto esibendo. Posso vedere il mio nome scritto e ci sono anche Justin Bieber e Rihanna è una cosa fuori di testa".

Nonostante il suo stato di salute e la giovane età, l’artista di è dimostrato molto saggio: "Dite alle persone che amate che le amate e rivolgetevi in maniera corretta alle persone, ascoltatele, perché potrebbero non essere più in grado di parlarvi".

A quanto pare il valore umano quando ci si ritrova a fare i conti con un male così grande è di fondamentale importanza, motivo per cui il cantante ha voluto ringraziare i medici: "Abbiamo un sistema sanitario incredibile, non c'è niente di peggio che scoprire da soli il proprio problema. È molto meglio se sia qualcuno a dirti che va tutto bene ed è quello che mi è successo".

John, come aveva già dichiarato in passato, ha ribadito che ci tiene ad essere un esempio in quanto vuole incoraggiare la gente a farsi i controlli e curarsi al più presto possibile.  

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

John Newman torna a lottare contro il cancro: "Dovrà operarsi e fare radioterapia"

Today è in caricamento