rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Johnny Depp sarà Doctor Strange in un film?

L'attore potrebbe prestare il proprio volto all'ennesimo superoe della Marvel sul grande schermo, ma le perplessità rimangono: e se fosse troppo vecchio per il personaggio?

Diciamo che ormai mancava solo lui: Johnny Depp sarebbe l’ennesimo grande attore “serio” ad avvicinarsi al mondo dei supereroi al cinema targati Marvel.

Mancano ancora le conferme, e gli stessa media americani (“Variety” in testa) ci stanno andando molto cauti, ma Johnny Depp potrebbe interpretare Doctor Strange sul grande schermo.

Il personaggio, creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, potrebbe adattarsi bene a Depp, che si ritroverebbe alle prese con ex neurochirurgo di fama che dopo aver perso la manualità necessaria per operare in seguito a un incidente si rivolge a uno stregone sull’Himalaya dal quale impara a dominare le arti mistiche, diventando alla fine il suo successore come Mago Supremo e conquistando l’immortalità.

Un’ipotesi affascinante, quella di Depp nei panni del signore delle arti mistiche di Bleecker Street, che però si scontra con un inevitabile dato di fatto: per quanto straordinariamente portati, Johnny Depp ha pur sempre 50 anni e per quando il film sarà pronto, nel 2016 o più ragionevolmente nel 2017, avrà abbondantemente passato la mezza età. Un po’ troppo in là con gli anni, forse, anche per l’immortale Doctor Strange. 

Johnny Depp: le immagini dei suoi film più celebri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Johnny Depp sarà Doctor Strange in un film?

Today è in caricamento