rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Jonathan Rhys Meyers sarà Dracula in una serie tv per la Nbc

L'attore irlandese vestirà i panni del conte vampiro creato da Bram Stoker per un nuovo serial in dieci puntate

Svolta decisamente horror per la Nbc.

Dopo aver annunciato una nuova serie tv basata sulle vicende di Hannibal "The Cannibal" Lecter, il network si è aggiudicato una nuova serie sanguinolenta, tratta dal "Dracula" di Bram Stoker.

Bob Greeblat, presidente della Nbc, ha confermato l'inizio della prima stagione, per un totale di dieci puntante.

Il protagonista sarà l'attore irlandese Jonathan Rhys Meyers, già passato sul piccolo schermo nei panni regali di Enrico VIII nella serie "I Tudor".

La serie sarà prodotta dalla Carnival Films, la stessa che ha prodotto "Downtown Abbey".

Risvegliatosi nella Londra del 1890, il conte Dracula di Rhys Meyers si fingerà un imprenditore americano che vuole portare le modernità tecnologiche nella società vittoriana.

Ma si tratta solo di una copertura: in realtà il conte è in cerca di vendetta contro coloro che gli rovinarono la vita secoli prima.

Non manca la componente erotico-sentimentale: Dracula si innamorerà di una fanciulla, possibile reincarnazione del suo primo amore perduto.

Ma il personaggio creato da Bram Stoker sarà protagonista anche di un'altra serie tv, "Vlad Dracula", dal creatore di "Babylon 5", J. Michael Straczynski, che si concentrerà sulla vita del conte Dracula prima che diventasse un vampiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jonathan Rhys Meyers sarà Dracula in una serie tv per la Nbc

Today è in caricamento