rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Musica

"Ti rispetto", il tweet di Jovanotti a Salvini scatena l'ira di Fedez

Scambio di tweet di stima tra il cantante e il leader leghista, ma il rapper interviene e sul social è bufera

Jovanotti, Salvini e Fedez. A leggerli così viene in mente un mix esplosivo niente male e in effetti, nelle ultime ore, l'improbabile triangolo sta infiammando Twitter.

Tutto inizia da uno scambio pacifico tra il cantante e il leader leghista. "Il mio orizzonte è la società multiculturale - cinguetta Jova - A me piace l'Europa, la moneta unica. Io vorrei una moneta unica mondiale". La risposta di Salvini non tarda ad arrivare: "A me piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di Minestrone Unico Mondiale", ma il cantante replica come al solito con il sorriso e grande apertura mentale: "E' bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell'esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene".

Una confidenza che non è piaciuta a Fedez, sempre pronto a gettare benzina sul fuoco quando si tratta di politica: "Quando dici 'forte nell'esposizione' cosa intendi? - twitta il rapper a Jovanotti - Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no lorenzojova".

"Fedez ciao - risponde il cantante - razzismo non è idea ma mostrusoità (e anche reato). Mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d'accordo". Meno diplomatica, invece, la risposta di Salvini: "Apprezzo apertura mentale di lorenzojova. Da Fedez, aspetto che adotti 2 #rom, 2 #clandestini e 2 imam" e Fedez risponde per le rime: "Cambia filastrocca Mattè, inizia tu ad adottare nuove strategie di marketing".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti rispetto", il tweet di Jovanotti a Salvini scatena l'ira di Fedez

Today è in caricamento