rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Piccoli cuochi crescono: al via "Junior MasterChef"

Si parte con la versione "kid" del talent culinario di Sky

Dopo il successo di “MasterChef 3”, condito però da polemiche sulla vittoria di Federico e sulle accuse di aver truccato la finale, ora arriva “Junior MasterChef Italia”, la versione per bambini del talent degli aspiranti chef.

Si inizia giovedì 13 alle 21.10, al posto di quello per “adulti”. I concorrenti sono 14 piccoli chef tra gli otto e i tredici anni, selezionati tra oltre tremila aspiranti che si sono presentati da tutta Italia (ma molti sono di origine straniera).

Il giudizio dei piatti è affidato a Lidia Bastiniach, mamma di Joe di “MasterChef” nella versione italiana e in quella americana, a capo di un impero culinario che ha fatto la sua fortuna con la cucina made in Italy in America, allo chef italiano Bruno Barbieri, che torna nelle vesti di giudice dopo aver appena terminato “MasterChef 3”, e Alessandro Borghese, volto noto del piccolo schermo nostrano grazie ai suoi show per prima per Real Time e poi per Sky. Tutti e tre si sono detti stupiti della qualità e della competenza dei piccoli chef.

Il rischio per questa versione baby di “MasterChef” è, come sempre nel caso di programmi che coinvolgono i minori, di spettacolarizzare i bambini e farne dei piccoli adulti, coinvolgendoli in dinamiche lontano dalla loro spontaneità e magari rischiando di istigarli troppo alla competizione.

La produzione è già corsa ai riparti, spiegando che l’atmosfera sarà tutta “passione e divertimento”, i bambini non verranno mai cacciati ma saranno eliminati in coppia, per dare un senso di incoraggiamento, e ognuno di loro riceverà un attestato di partecipazione.

Per il vincitore c’è in palio una borsa di studio da 15mila euro e un viaggio a Disneyland Paris per tutta ala famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli cuochi crescono: al via "Junior MasterChef"

Today è in caricamento