rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

In arrivo il musical su Papa Wojtyla

Con la regia di Duccio Forzano va in scena la vita di Karol Wojityla. Le musiche saranno di Noa e Solis String Quartet

La vita di Karol Wojtyla diventa un musical. Con la regia di Duccio Forzano e le coreografie di Marco Sellati, alla fine dell'anno andrà in scena lo spettacolo "Karol Wojtyla - La vera storia", raccontando soprattutto la fase fanciullesca e adolescenziale di Papa Giovanni Paolo II.

Il musical debutterà a fine 2013: Palermo, Padova, Milano, Perugia, Bologna e Torino le tappe. "Cercheremo di trasmettere il messaggio di fratellanza e unità dei popoli di Giovanni Paolo II - racconta il produttore dello spettacolo, Mauro Longhin - Anche se affrontiamo la storia di Karol con un approccio laico, raccontando le sue vicende di uomo".

Alcune parti saranno recitate, mentre consistenti quelle cantate, con le musiche del "Solis String Quartet" e le canzoni scritte da Noa con Gil Dor: "Io non sono religiosa - spiega proprio Noa, che ha avuto l'onore di cantare un Ave Maria per Wojtyla - Ma penso che i valori umani dovrebbero rappresentare la religione nella forma più pura, ogni religione dovrebbe puntare a instillarli nelle masse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo il musical su Papa Wojtyla

Today è in caricamento