rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

La Ricciarelli sfida gli All Blacks: il suo inno contro l'Haka (VIDEO)

Prima del test mach Italia-Nuova Zelanda, il soprano sbaglia le parole dell'inno di Mameli e stecca: risate tra i giocatori e commenti offensivi su Youtube e i social network

Sabato pomeriggio l'Italia del Rugby ha sfidato nel test match i campionissimi della Nuova Zelanda, uscendone sconfitta per 10 a 42.

Gli All Blacks hanno conquistato l'Olimpico con la tradizionale "haka", ma prima c'è stata l'Italia con l'inno nazionale cantato da Katia Ricciarelli.

Peccato che il soprano veneto, pupilla di Karajan a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta, ex moglie di Pippo Baudo e presenza ormai quasi fissa in tv e al cinema (dove si è ritagliata una notevole carriera da caratterista), abbia sbagliato le parole all'inizio dell'inno di Mameli.

Visibilmente emozionata, la Katia nazionale si è dimenticata le parole del brano, saltando da "Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta" direttamente a "Dov'è la Vittoria?", per poi riprendersi in extremis e completare l'esecuzione (piuttosto oscillante dal punto di vista dell'intonazione e ampiamente criticata per questo).

Un errore può capire a tutti, anche a chi come la Ricciarelli ha avuto una carriera piena di soddisfazioni e riconoscimenti, ma uno sbaglio (e relativa brutta figura) di questo tipo può costare caro, come dimostrano le decine di commenti negativi e offensivi al video postato su Youtube e sui social network, insieme alle risate della squadra italiana, che ha sghignazzato apertamente durante la performance della Ricciarelli. 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ricciarelli sfida gli All Blacks: il suo inno contro l'Haka (VIDEO)

Today è in caricamento