rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinema

Il "manzo" Kevin Costner e lo spot per il tonno (con polemica)

Mentre il divo di "Balla coi lupi" conquista le donne con il fascino del vitellone in disarmo e una scatoletta di tonno, in rete si discute del fatto che in post produzione sia stato aggiunto un faro sopra l'antica Torre Saracena

Mentre c'è chi ancora deve riprendersi dal ricordo di Kevin Costner che faceva da testimonial per le scarpe Valleverde, sulle note di “Love in in the air”, sfidando il traffico e lo smog di Los Angeles per camminare e far camminare chiunque intorno a lui perché "è bello camminare in una Valleverde",  in tv circola da giorni uno spot con il divo di “Balla con lupi” impegnato a fare il piacione in un paesino della Costiera Amalfitana, conquistando a tavola tre affascinate donzelle grazie a una nota marca di tonno.

Il Mattino ha pubblicato persino le foto di Costner durante le riprese dello spot sulla spiaggia di Erchie: bello, pacioso, sovrappeso ma comunque affascinante, con rayban d’ordinanza, pashima al collo e mocassini.

La televisione è il posto dove le stelle del cinema vanno a morire, si dice, ed è vero che la stella divistica di Kevin Costner si è appannata ormai da diversi anni, ma il vero scempio, per le associazioni, è stato mettere nello spot un faro che in realtà non esiste, modificando in post produzione la location originale scelta come “casa” per il divo, sulla cui terrazza accoglie e conquista il trio femminile.

Guardando bene - fanno notare Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della trasmissione radiofonica ‘La Radiazza', come riporta Repubblica - si capisce come il faro sullo sfondo sia stato 'costruito' sopra l'antica Torre Saracena. E' un inutile e patetico abuso virtuale realizzato con il computer grafica, che probabilmente imbruttisce anche la zona. Sarebbe stato più elegante e piacevole mantenere lo scenario reale. Assurdo che uno spot possa cambiare, anche se virtualmente, uno dei paesaggi più belli della Campania”. 

A quando un associazione per la liberazione di divi americani dagli spot pubblicitari?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "manzo" Kevin Costner e lo spot per il tonno (con polemica)

Today è in caricamento