rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Kledi Kadiu contro l'icebucket e mostra un assegno

Il ballerino critica i vip che partecipano alla sfida ma poi non fanno niente di concreto per la ricerca

E anche Kledi Kadiu interrompe la catena delle nomination #icebucketchallenge per la ricerca sulla Sla, chiedendo anche lui più fatti e meno azioni di facciata.

Mentre in questi giorni vip, star, sportivi e politici fanno a gara a rovesciarsi sulla testa secchiate di acqua ghiacciata in testa (da Marck Zuckenberg a Matteo Renzi, da Maria De Filippi a G.W. Bush passando per Antonello Venditti, Emma Marrone, Belen Rodriguez, Cristina D'Avena e tanti altri), il ballerino albanese ha risposto alla nomination con un video in cui spiega le sue ragioni e invita tutti a fare un gesto concreto, criticando apertamente "tutti coloro che approfittano di questa cosa per farsi notare sui social".

Coloro che vengono "nominati" in questa sfida devono devolvere in beneficenza una somma di denaro per la ricerca sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). Grazie a questa iniziativa ci sono state numerose donazioni e nelle ultime due  settimane sono stati raccolti 42 milioni di dollari. Ma c'è chi si diverte a fare video, nominare persone e amici ma in resltà non spende un centesimo per aiutare la ricerca.

Per loro Kledi ha parole molte dure: "In questi giorni, sto vedendo fare l'Ice Bucket Challenge a cani e porci... Persone che magari non sanno nemmeno che cos'è la SLA. Fatemi un favore: non fate i buffoni su un problema così grave. Riflettete e contribuite con una offerta reale e concreta". Kledi ha poi mostrato nel video un assegni. Niente secchiate per lui, ma donazioni vere in favore della ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kledi Kadiu contro l'icebucket e mostra un assegno

Today è in caricamento