Giovedì, 28 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Kristen Stewart prima attrice americana a vincere un Cesar

Straordinario successo per la star di "Twilight" che ha vinto l'Oscar francese grazie alla sua interpretazione in "Sils Maria"

In attesa della notte degli Oscar, Kristen Stewart trionfa a Parigi. La star di "Twilight" ha vinto il premio Cesar, gli Oscar francesi, come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione nel film "Sils Maria" di Olivier Assayas. La 24enne è diventata così la prima attrice americana a vincere l'ambito riconoscimento cinematografico transalpino.

Doppietta per il film "Timbuktu" del regista mauritano Aberrahmane Sissako, che ha letteralmente sbancato questa 40esima cerimonia dei Cesar che si è svolta a Parigi, al Teatro di Châtelet. La pellicola ha ricevuto i premi per il miglior film e la migliore regia. Lungamente applaudito, Abderrahmane Sissako è diventato il primo africano a ricevere un Cesar, consacrando questa edizione come quella dei "record".

Altri premiati sono stati Adèle Haenel come migliore attrice per il suo ruolo nei "Les Combattants", Pierre Niney come migliore attore nel film "Yves Saint Laurent", migliore attore non protagonista Reda Kateb per la sua interpretazione nel film "Hippocrate". Il premio per la categoria del migliore film straniero è andato a "Mommy" del regista Xavier Dolan. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kristen Stewart prima attrice americana a vincere un Cesar

Today è in caricamento