rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

"L'Allieva", i fans reclamano la seconda stagione. Ci sarà il sequel?

Dopo l'ultima puntata della fiction con Alessandra Mastronardi, i telespettatori, rimasti con l'amaro in bocca data l'assenza di un lieto fine, si aspettano di rivedere la loro Alice alle prese con nuovi casi polizieschi e, soprattutto, amori. Si attende un riscontro dalla Rai

Alessandra Mastronardi è un volto che incanta. Dopo averla vista nei panni di Eva Cudicini nella serie televisiva "I Cesaroni", la giovane attrice ha lasciato nuovamente il segno nel cuore degli italiani con la fiction di Rai 1, diretta da Luca Ribuoli, "L'Allieva", tratta dal romanzo di Alessia Gazzola. 

Per ben sei settimane i telespettatori sono rimasti letteralmente incollati al piccolo schermo per seguire le vicissitudini di Alice Allevi, la protagonista, presa dal dovere, quello di una giovane specializzanda ed aspirante medico legale e dal piacere, ovvero una complicatissima vita sentimentale che la vede divisa tra il collega Arthur e Claudio, il suo affascinante capo.

Ebbene sì, l'ultima puntata della fiction è andata in onda e ha lasciato un grande amaro a tutti coloro che si erano ormai affezionati al personaggio in quanto il tutto è finito proprio sul più bello: Alice, infatti, troncando la storia con il coetaneo che le aveva chiesto di seguirla in Francia, non è corsa tra le braccia del suo boss, ergo niente lieto fine.

La domanda sorge spontanea: cosa succederà ora? Seguirà la seconda stagione? Al momento nulla di certo ma, dati gli ascolti, nulla si potrebbe escludere. Ad essere positivo in merito è lui, Davide Maggio: "La cosa è altamente probabile e non soltanto per i buoni ascolti. Le storie con protagonista la giovane Alice Allevi, una sorta di Bridget Jones con il camice bianco e l’animo investigativo, potrebbero essere ancora sviluppate a lungo, perchè la struttura della fiction si presta ad un lunga serialità".

Maggio conclude poi dicendo: "Non resta che aspettare che la Rai, dopo aver fatto in passato scelte discutibili in merito a sequel e non, punti su un cavallo sicuro come questo." 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'Allieva", i fans reclamano la seconda stagione. Ci sarà il sequel?

Today è in caricamento