rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

"Chiude l'Arena: Massimo Giletti condurrà la prima serata del sabato di Rai Uno"

A pubblicare l'indiscrezione è 'Tv Blog' che anticipa "la decisione storica" di chiudere il popolare programma domenicale e di proporre al conduttore una serie di spettacoli nella serata del sabato di Rai Uno

Rai Uno, fine di un'epoca? Forse. Per avere certezze bisognerà aspettare la presentazione dei palinsesti in programma a Milano il prossimo 28 giugno, ma nel frattempo Tv Blog lancia un'anticipazione che, qualora fosse confermata, chiuderebbe davvero un ciclo di programmazioni lungo ben 13 anni. 

"La Rai, per precisa scelta editoriale, ha deciso di chiudere 'L'Arena', il popolare programma curato e condotto da Massimo Giletti" si legge sul sito che definisce "storica" la decisione di mettere fine ad un capitolo aperto nel 2004, quando all'interno della 'Domenica in' presentata allora da Mara Venier, Massimo Giletti e Paolo Limiti, debuttò questo formato ormai identificato proprio con il conduttore.

Negli anni il successo dello spazio domenicale ha conquistato il pubblico, ma ciò nonostante pare si sia  fatta strada l'esigenza di un cambiamento: "La trasmissione però, secondo alcuni, ha assunto nel tempo dei connotati che ora non rientrerebbero più nella linea editoriale della nuova Rai che sta per nascere" spiega ancora Tv Blog che su Massimo Giletti anticipa la possibilità di occuparsi in maniera più massiccia del prime time di Rai Uno nella serata del sbato.

"Giletti, qualora dovesse accettare la proposta dell'azienda radiotelevisiva di Stato, potrebbe proporre una serie di spettacoli (si parla di 10-12 nell'arco di una stagione televisiva) sull'onda di quelli da lui condotti nello scorso autunno e che ottennero buoni indici di ascolto".

Fiction, Gran Premi di Formula 1, Zecchino d'Oro sarebbe quanto andrebbe in onda al posto de 'L'Arena', oltre alla 'Domenica in' condotta da Cristina Parodi.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chiude l'Arena: Massimo Giletti condurrà la prima serata del sabato di Rai Uno"

Today è in caricamento