rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

L'Arena, sale la tensione tra Giletti e Fegiz: il critico musicale abbandona lo studio

Ospite del programma domenicale di Rai Uno, il giornalista Mario Luzzatto Fegiz ha abbandonato la diretta dopo che il conduttore ha puntualizzato che Pippo Baudo, assente per motivi di salute, sarebbe stato salutato a prescindere dal suo intervento

Momento di alta tensione ieri durante il programma 'L'Arena' condotto da Massimo Giletti su Rai Uno.

La trasmissione domenicale è stata interamente dedicata al Festival di Sanremo 2017, commentato da un parterre di ospiti tra i quali anche Mario Luzzatto Fegiz. Il giornalista è stato artefice di un intervento che ha velatamente infastidito il padrone di casa e causato un incidente diplomatico non passato inosservato all'obiettivo delle telecamere. 

Il critico musicale ha chiesto di poter salutare Pippo Baudo, costretto a casa da una bronchite: “Vorrei salutare Baudo, che ha scritto la premessa del mio libro”. Secca la replica di Massimo Giletti: "Lo faccio a prescindere dalla promozione di un libro” ha esclamato lui, specificando che avrebbe salutato Baudo intorno alle 17, orario in cui di norma cede la linea a Domenica In.

Alla successiva inquadratura video, però, Fegiz non era più presente in studio, dettaglio notato dalla giornalista Marinella Venegoni che su Twitter ha svelato il motivo dell'assenza non casuale, dettata da un trattamento che è parso poco rispettoso verso il collega.
"Mi dicono che il collega Fegiz ha abbandonato il palco di Giletti dopo che quest'ultimo lo ha trattato non da quel gentiluomo che è".


In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arena, sale la tensione tra Giletti e Fegiz: il critico musicale abbandona lo studio

Today è in caricamento