rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

"L'ultima ruota del carro" di Giovanni Veronesi apre il Festival di Roma

Fuori Concorso il nuovo film del regista toscano con Elio Germano, Ricky Memphis e Alessandra Mastronardi

"L'ultima ruota del carro" di Giovanni Veronesi è il film di apertura dell'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dall'8 al 17 novembre all'Auditorium Parco della Musica.

Il film del regista toscano aprirà Fuori Concorso la rassegna. "L'ultima ruota del carro", che si rifà al filone storico della "commedia all'italiana", vede protagonista Elio Germano nei panni di Ernesto, un eroie dei nostri tempi, un uomo che per quarant'anni ha girato l'Italia, dagli anni Settanta ad oggi, facendo mille lavori, senza perdere di vista i veri valori della vita. Grazie a lui e al suo migliore amico Giacinto (interpretato da Ricky Memphis) scorrono davanti ai nostri occhi i momenti cruciali della storia del nostro Paese, tra vizi e virtù dell'Italia e degli italiani, dalla tv in bianco e nero agli Novanta fino al berlusconismo, dalla tv in bianco e nero alle videochiamate.

Con Elio Germano e Ricky Memphis ci sono anche Alessandra Mastronardi, Sergio Rubini, Virginia Raffaele e Alessandro Haber.

"L'ultima ruota del carro" sarà poi nei cinema a partire dal 14 novembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'ultima ruota del carro" di Giovanni Veronesi apre il Festival di Roma

Today è in caricamento