rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinema

L'Italia candida "La grande bellezza" agli Oscar 2014

Il film di Sorrentino è in corsa per entrare nella cinquina ufficiale dei film candidati per il premio al miglior film straniero

Come volevasi dimostrare: "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino è il film che rappresenterà l'Italia nella corsa agli Oscar per il miglior film straniero.

La pellicola girata in una Roma felliniana tra cultura e feste mondane in terrazza ha battuto gli altri sei titoli che si erano autocandidati all'Anica: "Viva la libertà" di Roberto Andò, "Miele" di Valeria Golino, "Razza bastarda" di Alessandro Gassman, "Salvo" di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia, "Viaggio sola" di Maria Sole Tognazzi e "Midway tra la vita e la morte" di John Real (aka Giovanni Marzagalli).

Il film di Sorrentino è stato scelto dalla Commissione di selezione dell'Anica composta da Nicola Borrelli, Martha Capello, Liliana Cavani, Tilde Corsi, Caterina D'Amico, Piera Detassis, Andrea Occhipinti e Giulio Scarpati.

L'annuncio della cinquina ufficiale che correrà per il premio Oscar sarà dato il 16 gennaio 2014 e la cerimonia di consegna dell'86esima edizione degli Academy Awards si terrà il 2 marzo 2014. 

GUARDA IL TRAILER DE "LA GRANDE BELLEZZA"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia candida "La grande bellezza" agli Oscar 2014

Today è in caricamento