rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

"La Grande Bellezza" in tv: boom di ascolti, ma il grande pubblico boccia Sorrentino

Il film, dopo il premio Oscar, trasmesso su Canale 5 tra critiche e apprezzamenti. Molti lo stroncano ma sui social è trend topic

Il giorno dopo per "La Grande Bellezza" è quello decisivo. Dopo i tanti successi e riconoscimenti, ma soprattutto dopo la vittoria del premio Oscar, il film è stato trasmesso su Canale 5 per sottoporsi al giudizio più "severo", quello del grande pubblico. E severo è stato, visto che in molti non hanno apprezzato, ma forse neanche capito, lo straordinario lavoro di Paolo Sorrentino.

Al di là dei giudizi, però, è stato boom di ascolti e di commenti sui social network, Twitter in primis. Quasi 9 milioni di telespettatori incollati alla tv per guardare le gesta di Jep Gambardella, che hanno sbancato l'Auditel con uno share del 36,11%. E così il popolo della Rete ha voluto dire la sua sul film, tra favorevoli e contrari, tra chi lo stronca e chi lo incorona come un vero capolavoro. Fatto sta che su Twitter, ancora due giorni dopo la vittoria dell'ambita statuetta, l'hashtag #LaGrandeBellezza è trend topic nazionale.

"#LaGrandeBellezza vince l'Oscar e tutti a giudicare come critici cinematografici, poi però tutti a vedere il #GF13 e i vari cine-panettoni" twitta cinicamente un utente. "Confermo la mia ignoranza cinematografica. Secondo me più oscar vincono, più sono pallosi. Rivaluto la corazzata Potionsky" scherza un altro.

"State confermando un'idea che avevo già: non ve lo meritate, un film così" c'è chi replica. "Poi dicono che il nostro è un paese senza futuro. Un giovane regista vice un oscar e voi state massacrando il suo lavoro" gli fa eco un altro. "Mi unisco al coro di esaltazione per #LaGrandeBellezza. Contro l'insonnia è stata più efficace di qualunque farmaco" suggella senza dubbi @Pamela Ferrara.

Il dibattito infiamma il social, ma non mancano le battute: "Comunque Sorrentino il logo della Pro Loco di Roma ce lo poteva pure mettere, eh. Piccolino, in alto a destra. Discreto". Oppure: "Credo di essere l'unico a non avere ancora espresso alcun parere su #lagrandebellezza, scusate". E comunque, bello o non bello, conclude un altro utente, "Gep è un grande".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Grande Bellezza" in tv: boom di ascolti, ma il grande pubblico boccia Sorrentino

Today è in caricamento