rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

"La profezia dell'armadillo" di Zerocalcare diventa un film

Valerio Mastandrea sarà dietro la macchina da presa (e Zero non reciterà)

“La profezia dell’armadillo” di Zerocalcare diventerà un film.

L’annuncio è stato dato dallo stesso Zero in una lunga e articolata vignetta sul suo blog. La prende alla lontana, Zerocalcare, parte dallo spazio per arrivare prima su una panchina in un parco di Roma dove lui e una figura incappucciata discutono su un non meglio identificato progetto e poi in una camera dove a loro si aggiungono un samurai e Johnny Palomba.

Ma qual è il progetto e chi sono la figura incappucciata e il samurai? E che cosa c’entra Johnny Palomba?

L’incappucciato sulla panchina altri non è che Valerio Mastandrea, il “samurai de Garbatella” è Oscar Glioti, Johnny Palomba è Johnny Palomba.

Tutti insieme sono al lavoro proprio su un film tratto dalla graphic novel di Zerocalcare, come conferma lui stesso sul suo blog.

Sì, verra girato un film tratto dalla profezia dell’armadillo, per la regia di Valerio Mastandrea e No, non recito io (e manco lui). Sì, abbiamo riscritto tutto quindi pure se è basato sul libro è proprio un’altra cosa, con robe nuove e robe mai pubblicate. Sì, gli sceneggiatori siamo noi quattro e Sì, a conti fatti se semo pure divertiti e io c’ho un sacco di roba scartata da copiare. E no, non trascurerò né il blog né la playstation per questo, perché l’abbiamo scritto l’anno scorso moè ita. Amen”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La profezia dell'armadillo" di Zerocalcare diventa un film

Today è in caricamento