rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

‘La prova del cuoco’ si rinnova: tutti i cambiamenti della prossima edizione

Si rinnova e non poco il programma di Rai Uno condotto da Antonella Clerici che nell’edizione 2017-2018 sorprenderà i telespettatori con importanti novità

Al timone del programma di cucina di Rai Uno ‘La prova del cuoco’ ci sarà sempre lei, Antonella Clerici, ma le novità che cambieranno il tradizionale assetto della trasmissione saranno davvero tante nella prossima edizione.

A 18 anni dalla prima puntata, gli autori hanno deciso di introdurre alcune novità, anticipate da Davide Maggio che parla di un vero e proprio restyling, sia nella grafica che nei contenuti. 

“Il mezzogiorno di Rai 1 targato Antonella Clerici tornerà l’11 settembre 2017 con la diciottesima edizione, che subirà un’autentica ‘rivoluzione’ (si spera) rispetto agli anni passati” si legge sul sito che elenca le novità partendo dal ritorno della messa in onda, sempre in diretta dal lunedì al venerdì dalle 11.50 alle 13.30, dagli studi Dear, set de La Prova del Cuoco per tredici edizioni prima del trasloco nel 2015 a Cinecittà.

Cambia, dunque, studio, e quindi la scenografia, ma ‘La prova del cuoco’ si rinnova anche nella grafica e userà un linguaggio diverso dal solito, volto ad attirare un pubblico più vasto ed eterogeneo. 

Ci saranno anche nuove rubriche insieme a nuovi personaggi che affiancheranno le storiche presenze. Antonella Clerici, inoltre, uscirà dallo studio per andare in esterna, con contributi e filmati, e raccontare al meglio la tradizione enogastronomica italiana.

Infine, in questa rinnovata edizione 'La Prova del Cuoco' ripercorrerà anche la storia dei piatti antichi e poveri più in voga negli ultimi anni, dedicando più spazio ai drink, ai cocktail e allo street food.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘La prova del cuoco’ si rinnova: tutti i cambiamenti della prossima edizione

Today è in caricamento