rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

Lady Gaga: "Una canzone per dimenticare lo stupro"

La popstar è in nomination agli Oscar con "Till Happens To You", canzone con cui descrive il dramma della violenza sessuale subita

All'età di 19 anni Lady Gaga ha subito uno stupro. Con "Till Happens To You" ("Finché non succede a te") la popstar ha voluto vivere un'esperienza catartica mettendo nero su bianco le sue emozioni di allora e il dramma della violenza sessuale. 

Con questo brano Lady Gaga è in nomination agli Oscar per la "migliore colonna sonora" per il documentario 'The Hunting Ground', con la co-autrice del testo Diane Warren. Intervistata da "Deadline", la popstar ha detto: "E' stato un progetto che mi ha aiutato tantissimo per superare certi episodi della mia vita che ancora mi portavo dentro". 

Lady Gaga parla di una "ferita che prima o poi doveva riaprirsi. Non sarei riuscita nemmeno a cantare la canzone di qualcun altro su questo tema. Avevo bisogno di qualcosa che fosse mio, che venisse dalla mia anima". Sulla nomination agli Oscar ha confessato: "Mi rende felice, non per la nomination in sé, ma perché più la canzone riceve consensi e più si fa luce sull'argomento. Quando un'organizzazione come l'Academy dice 'A noi sta a cuore la vostra esperienza', vuol dire che il messaggio non è solo riferito a me e a Diane, ma a tutte coloro che hanno vissuto un dramma simile".

Lady Gaga canta nuda in concerto a Londra

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Gaga: "Una canzone per dimenticare lo stupro"

Today è in caricamento